Salta al contenuto

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Angeli e Serafini alla MEM di Cagliari.

È tempo di fumetti. Dal 6 ottobre nuovo appuntamento con la mostra NUES.
Nues  - Visioni angeliche: Andrea Serio
Nues - Visioni angeliche: Andrea Serio
Al via la mostra “Il cielo sopra Cagliari”, inserita negli eventi della settima edizione di NUES- fumetti e cartoni del mediterraneo, quest'anno renderà omaggio alla figura dell'angelo attraverso il fumetto.

Oltre alla mostra anche diverse iniziative correlate. Domenica 16 ottobre alle 10.30, infatti, sarà possibile visitare il cimitero di bonaria alla scoperta delle raffigurazioni angeliche. Mercoledì 19, i professori dalle 9,30 alle 10,30 , in collaborazione con la Facoltà degli studi umanistici si terrà un seminario sulla figura dell'angelo. Sabato 29 dalle 10,30 si svolgerà un tour della città dedicato alla figura angelica.

“Cagliari e il suo golfo hanno un forte legame con gli angeli”, ha affermato Stefania Costa, curatrice della mostra, facendo riferimento alla leggenda della furiosa battaglia tra l'esercito divino e quello demoniaco di Lucifero, che sconfitto abbandonò la sua sella nel campo di battaglia, trasformatasi poi nella Sella del Diavolo.

La mostra racconterà attraverso i fumetti di 42 artisti le figure angeliche in tutte le sue forme. Alcuni hanno dato una visione più personale, altri politica ed altri ancora vendicativa.

L'esposizione sarà  presente  nello spazio mostre al primo piano della MEM fino al 21 novembre.
Per ogni informazione consultare il sito www.centrointernazionalefumetto.it

di Federica Lai
ALLEGATI
Rightbar
  • 14 ottobre 2016