Salta al contenuto

Sabato 10 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Panorama d'Italia: 4 giorni di eventi da mercoledì 28 settembre

Fino al 1 ottobre si parlerà delle eccellenze sarde, di lavoro, imprenditorialità, arte e musica. Tra i molti ospiti anche Vittorio Sgarbi, il viceministro Zanetti, Eugenio Finardi e Marco Carta.
MEM - Mediateca del Mediterraneo di Cagliari
MEM - Mediateca del Mediterraneo di Cagliari
Dal 28 settembre fino al prossimo sabato 1 ottobre, Panorama d'Italia sbarca a Cagliari alla scoperta della Sardegna e delle eccellenze del Capoluogo e dintorni. Quattro giorni di eventi che vanno dall'arte con Vittorio Sgarbi alle eccellenze imprenditoriali, dalla musica con Eugenio Finardi e Marco Carta al dibattito sui temi della crescita e del lavoro, dagli incontri per i più giovani su come prepararsi alla prima occupazione a quelli per i piccoli imprenditori. Ci sarà spazio anche per le domande che i cittadini vorranno fare direttamente ai rappresentanti delle istituzioni locali e per il dibattito sull'economia italiana con il viceministro Enrico Zanetti.

La tappa numero 27 di Panorama d'Italia partirà mercoledì 28 settembre da piazza Costituzione con “Cagliari: viaggio nella città segreta”. Alle ore 16,00 è previsto il raduno dei partecipanti e l'inaugurazione con il sindaco Massimo Zedda. Alle 17,30, nell'Auditorium comunale, per i grandi Incontri di Focus, “A spasso nello spazio”: modera Jacopo Loredan (direttore di Focus), ospite Umberto Guidoni (astronauta). Alle ore 18,00 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, si terrà il convegno “Win The Bank - come un’impresa può riuscire a farsi finanziare dalle banche”. La giornata, la prima, si concluderà al Centro Culturale d'Arte “Il Lazzaretto” in via Dei Navigatori nel quartiere Sant'Elia: dalle 19,30 si svolgerà il convegno “Mediolanum: La situazione delle banche, scenari e opportunità”, con Giovanni Pirovano (vice presidente di Banca Mediolanum).

Il ricco programma di appuntamenti che si snoderanno tra la MEM, l'Auditorium comunale in piazzetta Dettori, il Teatro Massimo, il Conservatorio di Musica, il Palazzo Regio nel Quartiere Castello, la Sede Avanade in piazza L'Unione Sarda e il Convento San Giuseppe, è consultabile dal sito www.panorama.it/panoramaditalia/ .
Rightbar
  • 26 settembre 2016