Salta al contenuto

Lunedì 26 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Alla MEM si rinnova il servizio del prestito digitale MLOL

Disponibili migliaia di e-book, musica, film e tra l'altro periodici. Fino al 7 settembre ospitati anche gli autori del Festival di letterature applicate Marina Café Noir.
MEM - Mediateca del Mediterraneo
MEM - Mediateca del Mediterraneo
L’iscrizione alle Biblioteche del Sistema comunale di Cagliari, consente già da qualche anno di usufruire del servizio innovativo di prestito digitale attraverso il portale MLOL (Media Library On Line), che , in collaborazione con Biblioteca provinciale di Cagliari, rende disponibili migliaia di e-book, musica, film e tra l'altro periodici.

Per tutti coloro che, ad oggi, non hanno ancora avuto modo di scoprire le potenzialità che il servizio di prestito digitale offre, al piano terra della MEM – Mediateca del Mediterraneo al civico 164 di via Mameli a Cagliari è stata allestita una postazione dove, grazie all'aiuto del personale bibliotecario, si potrà andare alla scoperta di MLOL, la piattaforma gratuita di prestito digitale a cui hanno aderito le Biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Cagliari.

Alcuni lettori di e-book verranno inoltre messi a disposizione per la curiosità di chi ancora non conosce questi nuovi supporti, capaci di contenere tantissimi libri digitali e studiati per rendere la lettura simile ad un libro cartaceo, diventando delle vere e proprie biblioteche “portatili” nello spazio di un leggero tascabile. Il servizio di assistenza indirizzerà gli utenti nel salvataggio e nel trattamento dei contenuti ricercati che poi potranno essere presi in prestito e consultati tranquillamente anche da casa.

Dal 20 agosto fino al 7 settembre 2016 la MEM ospita non solo raccolte bibliografiche e mostre fotografiche, ma anche materiale multimediale concernente le tematiche del Festival di letterature applicate Marina Café Noir. Un computer al piano terra sarà dedicato esclusivamente alla consultazione dei multimedia, e-book, audiolibri, video e tracce musicali degli autori ospiti del Festival selezionati sulla piattaforma di MLOL, così come meglio specificato nella “Bibliografia del materiale MCN” più sotto riportata tra gli “Allegati”. Da martedì al sabato dalle 10 del mattino fino alle 20.
ALLEGATI
Rightbar
  • 01 settembre 2016