Salta al contenuto

Lunedì 26 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Convegno Il silenzio lasciamolo andare

Martedì 24 maggio dalle ore 18 alla Mem si discute di violenza di genere
Mem Mediateca del Mediterraneo
Mem Mediateca del Mediterraneo
Martedì  24 maggio dalle ore 18 alle ore 20  nello Spazio Eventi della Mem Mediateca del Mediterraneo, si terrà il convegno Il silenzio lasciamolo andare, organizzato da Associazione Donne al Traguardo onlus.

Le statistiche di un anno di lavoro a fianco delle donne, la necessità di abbattere il muro di silenzio che ancora nasconde il fenomeno della violenza di genere e gli atti persecutori assieme all’importanza di aprire contesti sociali che sottraggano le vittime all’isolamento, costituiranno i temi del convegno annuale del Centro Antiviolenza, Casa Protetta e Sportello Antistalking Donne al Traguardo Onlus.

Sono previsti gli interventi di Stefania Sanna direttore generale delle Politiche Sociali della Regione Sardegna, di Alessandro Cossa dirigente Politiche Sociali del Comune di Cagliari, Silvana Migoni presidente Donne al Traguardo e delle psicologhe del Centro Michela Tarica e Claudia Tomasi.

Per l’occasione saranno presentati al pubblico i temi della nuova campagna di sensibilizzazione del Centro e la nuova iniziativa “Sportello antiviolenza diffuso”, avviata d’intesa con i Comuni del territorio per avvicinare i servizi all’utenza.
I lavori si concluderanno con la presentazione del Manuale “Dire no alla violenza domestica”, dedicato alle donne che vogliono sconfiggere gli abusi sul profilo psicologico.

I contenuti del volume saranno illustrati dal giornalista Sergio Nuvoli assieme all’autrice Alessandra Pauncz, psicologa con una lunga esperienza nei centri antiviolenza e fondatrice del Centro di ascolto maltrattanti (CAM) di Firenze.
Rightbar
  • 20 maggio 2016