Salta al contenuto

Lunedì 25 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Ode a Hieronymus Bosch e Traces de femmes. Mostra personale di Sophie Sainrapt al Lazzaretto

Aperta al pubblico da venerdì 19 a venerdì 26 Maggio 2017 presso il Centro d'arte e Cultura Lazzaretto Sant’Elia.
Sophie Sainrapt
Sophie Sainrapt
Il 19 Maggio 2017 alle 18:00, presso il Centro d'arte e cultura Lazzaretto di Cagliari inaugura la mostra personale di Sophie Sainrapt dal titolo “Ode a Hieronymus Bosch e Traces de femmes”, atto di lancio della II edizione di “Cagliari Je T’aime” progetto nato per creare uno scambio culturale tra la città di Parigi e quella di Cagliari, invitando a partecipare artisti francesi e sardi.

Sophie Sainrapt, artista francese con una carriera artistica di oltre 20 anni, ha esposto le sue opere  in diversi paesi tra cui Belgio, Corea del Sud, Giappone, Cina e natualmente la Francia.

Il progetto è curato dalle associazioni Ici là-bas et ailleurs, SARDONIA France e SARDONIA Italia. La mostra, a cura di Marie Amélie Anquetil, Giulio Barrocu e Vittorio E. Pisu, comprende le opere appartenenti alla collezioni “Ode  a Hieronymus Bosch” e “Traces de femmes” che saranno esposte presso la Sala Archi del Centro d'arte e cultura Lazzaretto.

Questa II° edizione si arricchisce con due importanti partneship; quella con la 4° edizione di Ichnusa Sailing Kermesse dal 19 al 21 maggio presente al Lazzaretto per la promozione della Sardegna attraverso attività veliche, sportive, culturali e ricreative.

La seconda collaborazione con Sardegna Teatro darà l'opportunità di far dialogare nel triennio 2017 –2019 progetti artistici tra Parigi e Cagliari, favorendo la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico regionale in ambito internazionale.

La mostra personale di Sophie Sainrapt ad ingresso libero, è aperta al pubblico con i seguenti orari:

Lazzaretto: dal Martedì alla Domenica con i seguenti orari, 9.00-13.00/16.00-20.00 / Lunedi chiuso.
ALLEGATI
Rightbar
  • 12 maggio 2017