Salta al contenuto

Martedì 26 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Conferenza sulle energie rinnovabili e il sostegno alle aree rurali del mondo

Alla MEM lunedì 17 luglio alle ore 18
Mediateca del Mediterraneo
Mediateca del Mediterraneo
Lunedì 17 luglio dalle ore 18.00 alle ore 19.45 nella sala eventi al secondo piano della Mem Mediateca del Mediterraneo, si terrà la Conferenza "Un Mondo in cambiamento”, dalle energie rinnovabili al sostegno delle aree rurali per una nuova visione ed un nuovo rapporto con l'’ambiente, con gli esperti Golo Pilz e Sonja Olsshon dell'Associazione Onlus Brahma.

La promozione delle energie pulite e lo sviluppo rurale sono il centro di un innovativo progetto di respiro internazionale promosso da Brahma Kumaris, in collaborazione con altre associazioni e con i governi Indiano, Tedesco ed Australiano.

Verranno illustrati i progetti realizzati ed in particolare "India One" il più grosso parco solare termico realizzato in India, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una comunità di 20.000 persone in Rajasthan.

Golo Pilz è esperto di energie rinnovabili e collabora col governo tedesco su progetti a sostegno delle aree rurali. Sonja Olsshon è responsabile internazionale della BK Environmental Initiative e si occupa di progetti di sostenibilità ambientale connessi con il cambiamento di attitudine e di valori

Brahma Kumaris è una associazione internazionale con oltre 8000 centri in tutto il mondo. Sostiene uno stile di vita non-materialista incentrato sulla crescita interiore. Attraverso la "BK Environmental Initiative" promuove progetti di sostenibilità ambientale.
Rightbar
  • 13 luglio 2017