Salta al contenuto

Giovedì 20 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Il 24 maggio alla MEM di Cagliari si parla di educazione linguistica democratica

A partire dalle 16 la Mediateca di via Mameli 164 ospita il seminario“Non uno di meno: l’insegnamento di Tullio De Mauro”.
Persone alla MEM in una foto di repertorio
Persone alla MEM in una foto di repertorio
Mercoledì 24 maggio, la MEM di Cagliari ospita il seminario dal titolo “Non uno di meno: l’insegnamento di Tullio De Mauro”. Per tutti l'appuntamento è alle 16 allo Spazio Eventi al piano primo del Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164.

Tema della serata è una riflessione sull’educazione linguistica democratica che ha caratterizzato l'impegno di linguista e uomo politico, qual è stato De Mauro.

È previsto l'intervento di Alberto Sobrero (professore emerito di linguistica dell’Università di Lecce e attuale Segretario Nazionale del Giscel) e la partecipazione di Silvana Ferreri (professoressa di Didattica delle lingue moderne presso l’Università degli studi della Tuscia di Viterbo e moglie di Tullio De Mauro).

Al dibattito, coordinato dalla professoressa Cristina Lavinio, parteciperanno inoltre invitati rappresentanti del mondo della scuola, dell’educazione permanente, bibliotecari e alcune delle associazioni culturali presenti nel territorio. I lavori si concludono alle 19.  
ALLEGATI
Rightbar
  • 17 maggio 2017