Salta al contenuto

Venerdì 28 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Gli eroi della Mem

Un riconoscimento del lavoro dei 231 volontari che hanno partecipato al recupero del materiale archivistico e bibliografico danneggiato, dopo le straordinarie precipitazioni del 16 settembre 2016.

VID192982

Il video, realizzato dall'ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana) Sezione Sardegna, ripercorre i momenti salienti delle operazioni di recupero del materiale archivistico e bibliografico danneggiato in seguito alle straordinarie precipitazioni del 16 settembre 2016.

Il filmato vuole essere un riconoscimento del lavoro svolto dai 231 volontari che, con grande senso civico, hanno partecipato alle operazioni di messa in sicurezza del suddetto materiale.

Di questa straordinaria partecipazione si è voluto dare anche una testimonianza pubblica nella convinzione che essa sia stata un'espressione condivisa della comunità cittadina.

Il filmato è stato proiettato in occasione della premiazione dei volontari da parte dell'Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Paolo Frau, e della presidente dell'Anai Sardegna, Francesca Desogus, avvenuta venerdì 12 maggio alla MEM.
Rightbar
  • 08 giugno 2017