Salta al contenuto

Venerdì 18 Agosto 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Laboratorio di ricerca bibliografica Leggere il mare

Appuntamento alla MEM dal martedì al sabato dalle 10 alle 20
Mediateca del Mediterraneo
Mediateca del Mediterraneo
Avete mai pensato di ascoltare Novecento di Baricco letto da Stefano Benni? Quanto vi piacerebbe provare a leggere Lord Jim in inglese? Avete mai avuto la fortuna di consultare la versione originale del 1828 di Robinson Crusoe? E di rileggere un grande classico sulla navigazione come “Vagabondo nei mari del sud” di Moitissier?

In occasione del laboratorio di ricerca bibliografica “Leggere il mare” organizzato dall'Associazione Chourmo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le cooperative che gestiscono il servizio bibliotecario del comune di Cagliari, La Memoria Storica, Agorà Sardegna, CoopCulture e Karalimedia; la MEM ha selezionato una serie di titoli sulla piattaforma online di MLOL a partire dal tema del mare e della navigazione.

Nella bibliografia troverete non solo barche e pirati, storie di corsari e cacciatori, poesie tinte di blu e il sud, ma anche libri sul Mediterraneo, sull'inquinamento delle coste, libri per ragazzi, mappe, insomma: il mare come habitat di sogni e di storie che da sempre lambisce con le onde della fantasia le isole della nostra immaginazione.

La bibliografia, come di consueto, è composta da svariate tipologie di materiale: e book, cd musicali, audiolibri, tutto liberamente scaricabile o in prestito gratuitamente per 14 giorni; alcuni testi sono inoltre dotati di dispositivo LIA che consente anche agli ipovedenti una lettura agevolata.

Per accedere al servizio occorre essere iscritti al Sistema provinciale di Cagliari, per accedere al singolo file occorre semplicemente cliccare tasto destro e aprire l'hyperlink.

Siamo sempre a disposizione alla MEM al piano terra, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 20, per assistervi nell'utilizzo della Medialibrary.

Siete pronti a navigare nel mare magnum della Letteratura?

ALLEGATI
Rightbar
  • 20 marzo 2017