Salta al contenuto

Venerdì 26 Maggio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Laboratori di scrittura creativa

Alla MEM a marzo e aprile per un massimo di 10 partecipanti
Mediateca del Mediterraneo
Mediateca del Mediterraneo
Proseguono alla Mem i laboratori di scrittura creativa intitolati “PIANO B”, dedicati agli adulti,  tenuti dai docenti dell’Accademia d’Arte Santa Caterina e organizzati dall'Amministrazione Comunale e le cooperative che gestiscono i servizi delle Biblioteche Comunali del Comune di Cagliari (La Memoria Storica, Agorà Sardegna, CoopCulture e Karalimedia).

I laboratori si terranno, dalle 17,30 alle 19,30 il 24, 31 marzo, 7, 14, 21, 28 aprile presso la Saletta n. 3 al primo piano della Mediateca.

L'Accademia d’Arte Santa Caterina nasce nel dicembre del 2012 dalla volontà dei pittori Antonello Pintus e Davide Siddi di offrire una formazione artistica completa, incentrata soprattutto sulla pratica, sull'esercizio costante e sullo studio, con una forte attenzione al panorama professionale internazionale.

La scuola oggi è diretta, oltre che dai due soci fondatori, anche dallo scrittore Giorgio Binnella e dal grafico e fumettista Stefano Obino.

La didattica è fortemente legata alla formazione a bottega: gli studenti vivono quindi il proprio percorso formativo a stretto contatto con i docenti, tutti artisti professionisti, di cui seguono da vicino la professione. Obiettivo primario dei corsi è offrire agli studenti gli strumenti per esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma anche inserirli nelle dinamiche tipiche del mondo professionale.

Ed è proprio per facilitare l'inserimento nel mondo lavorativo che l'Accademia ha avviato negli anni una serie di collaborazioni con case editrici, studi di grafica, studi di fotografia, galleria d'arte e altre realtà con cui gli studenti sono chiamati a confrontarsi e a collaborare. Non è raro inoltre che i docenti coinvolgano gli studenti migliori nello sviluppo attivo del proprio lavoro.

Con questi medesimi principi sono stati creati i corsi di formazione triennale: lo studente può scegliere fra 4 percorsi formativi: disegno, arti visive, pittura, scrittura.

Max 10 partecipanti. Il laboratorio è gratuito.

Info e prenotazioni: 070 6773859

Rightbar
  • 16 marzo 2017