Salta al contenuto

Giovedì 24 Agosto 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Cagliari Sotto Mostra fotografica di Marco Mattana al SeArch

La storia della città nascosta sotto l'asfalto, inaugurazione giovedì 13 luglio alle 19 aperta fino al 17 settembre 2017. Ingresso libero.
Il SeArch
Il SeArch
Giovedì 13 luglio alle ore 19.00 inaugura al SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale la mostra fotografica di Marco Mattana Cagliari Sotto, parte delle iniziative della manifestazione “CagliariPaesaggio”.

Una realtà sotto l'asfalto, sotto le case, sotto i nostri piedi: non solo un paesaggio cittadino, ma anche un viaggio lungo millenni per scoprire il volto celato della città di Cagliari. Cagliari Sotto racconta la storia della città, dalle dominazioni fenice e spagnole, fino ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Marco Mattana: nato a Cagliari nel 1974, inizia a documentare le cavità artificiali cagliaritane grazie alla collaborazione con il Gruppo Speleo-Archeologico "Giovanni Spano". Le immagini scattate durante le visite speleologiche scoprono gli angoli più affascinanti e particolari della città sotterranea, svelando poco per volta un passato scavato nella pietra.

Per informazioni:
SEARCH - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale
Sottopiano Palazzo Civico - Largo Carlo Felice 2, Cagliari tel. 070 6777187
Cagliari Sotto di Marco Mattana
dal 13 luglio al 17 settembre 2017
dalle ore 9.00 alle ore 20.00 aperto tutti i giorni, ingresso libero
ALLEGATI
Rightbar
  • 11 luglio 2017