Salta al contenuto

Martedì 17 Ottobre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Una mostra fotografica dedicata al tema dei Rifugiati e Richiedenti Asilo

Venerdì 13 alla MEM verrà inaugurata “Storie e non numeri” con gli scatti di Cécile Massie. Sarà possibile visitarla fino al 20 ottobre
La MEM - Mediateca del Mediterraneo
La MEM - Mediateca del Mediterraneo

“Storie e non numeri” è il titolo della mostra che sarà ospitata, dal 13 al 20 ottobre, presso lo Spazio Mostre al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli dove, venerdì 13 alle 11,30 si terrà la presentazione.

Organizzata da Casa Emmaus, Associazione di Volontariato Impresa Sociale, in collaborazione con l'associazione culturale Radici e Ali e l'ARCI Regionale, la mostra è composta da venti foto 60x40 della fotografa francese Cécile Massie, che raffigurano sguardi, sorrisi e pensieri di chi ha attraversato il Mediterraneo e cerca qui una vita migliore.

Ad arricchire l'allestimento saranno cinque pannelli descrittivi che raccontano i numeri dell'accoglienza in Europa e in Italia nel 2016.

La mostra fotografica fa parte della campagna di comunicazione del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati) attuale dal comune di Iglesias e gestito dall'associazione Casa Emmaus Impresa Sociale.
Rightbar
  • 10 ottobre 2017