Giovedì 24 Agosto 2017

Contenuti principali

MUSEI CIVICI

Museo d'arte siamese S.Cardu

Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”

Facciata Museo d'Arte Siamese

Il Museo

Il Museo d'Arte Siamese "Stefano Cardu", situato all'interno del complesso della Cittadella dei Musei.

La collezione

Donata al Comune di Cagliari nel 1914 dal collezionista cagliaritano Stefano Cardu, è costituita da una notevole varietà di oggetti d'arte di origine e culture asiatiche diverse, datati dal 1400 al 1800: sculture, argenti, porcellane, armi, manoscritti e preziose tempere siamesi.

La preponderanza degli esemplari provenienti dal Siam, l'attuale Tahilandia, fa si che il Museo costituisca la più grande raccolta di arte siamese presente in Europa.

Sito web: www.museicivicicagliari.it
Email: museicivici@comune.cagliari.it
Tel. +39 070.651888

Aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10:00 alle 18:00 (dal 01 settembre al 31 maggio ) e dalle 10:00 alle 20:00 (dal 01 giugno al 31agosto ).

Biglietto di ingresso:

- € 2.00 Intero
- € 1.00 Ridotto per studenti fino a 26 anni, gruppi di almeno 15 persone, adulti oltre i 65 anni

Biglietto integrato per tutte le sedi:
euro 8,00 intero
euro 4,00 ridotto per studenti fino a 26 anni, gruppi di almeno 15 persone, adulti oltre i 65 anni

Gratuito Bambini fino ai 6 anni d'età, disabili e loro accompagnatori, giornalisti iscritti all'albo professionale.

La biglietteria chiude 30 minuti prima dell'orario di chiusura.

Servizi Associati

Biglietteria, bookshop