Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

COMMERCIO

Commercio su Area Fissa
La LEGGE REGIONALE 18 maggio 2006 n. 5 disciplina l’esercizio dell’attività commerciale nel territorio della Sardegna in armonia con i principi comunitari e costituzionali.   

Per commercio in sede fissa  si intende la vendita sia al dettaglio che all'ingrosso di merci, alimentari e non alimentari, effettuata in modo professionale.

Per commercio al dettaglio si intende l'attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende, direttamente al consumatore finale.

Per commercio all'ingrosso si intende l'attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende ad altri commercianti, all'ingrosso o al dettaglio, o ad utilizzatori professionali o ad altri utilizzatori in grande.

L'imprenditore che intenda avviare un'attività nel territorio del Comune di Cagliari, previo eventuale colloquio al fine di conoscere nel dettaglio i requisiti,  potrà rivolgersi direttamente allo Sportello Unico per le Attività Produttive, Ufficio Unico 1 e 2 che coordina e gestisce tutti i rapporti con gli uffici, sia interni che esterni al Comune, coinvolti nel procedimento.
Per conoscere le modalità di trasmissione/caricamento di una DUAAP si invita a visitare la pagina SUAP.
Contatti
Email: produttive@comune.cagliari.legalmail.it

Telefono: +39 070 6778607 - 8346 - 8692

Orari di ricezione del pubblico - :  9.00-12.30 il giovedì - 15.00-17.30 lunedì

Rightbar