Salta al contenuto

Martedì 06 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

COMMERCIO

Circoli Privati
Circoli Privati
L’attività associativa, ricreativa e/o culturale non è sottoposta ad alcuna autorizzazione: l'Amministrazione regolamenta le attività accesorie ai circoli privati, come la somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soli soci.
Per somministrazione si intende la vendita di alimenti e bevande per il consumo sul posto, che comprende tutti i casi in cui gli acquirenti consumano i prodotti nei locali dell’esercizio o in una superficie aperta al pubblico, all’uopo attrezzati” (art. 20, 1° c., L. R. 5/06).

La normativa di riferimento è costituita dal Regolamento Comunale degli spacci interni di somministrazione dei circoli privati (approvato con Delibera di C. C. 17 del 10/04/2003) e dalla L. R. 5/06.
Gli interessati devono presentare apposita comunicazione di avvio dell’attività di somministrazione (disponibile sul sito ed in corso di revisione) e la c.d. D.I.A. sanitaria, entrambe con relativi allegati.
La presentazione della comunicazione di avvio dell’attività di somministrazione consente l'immedito esercizio dell’attività.

L’Amministrazione provvede a svolgere i controlli relativi al possesso dei requisiti morali del Presidente del sodalizio e dei requisiti dei locali, previsti ai sensi di legge, interdicendo esclusivamente il prosieguo dell’attività di somministrazione qualora l’esito sia negativo.


Contatti
Email: produttive@comune.cagliari.legalmail.it

Orari di ricezione del pubblico - :  9.00-12.30 il giovedì - 15.00-17.30 lunedì
Rightbar