Salta al contenuto

Domenica 22 Ottobre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture ricettive

Si definisce attività ricettiva quella diretta alla produzione ed all'offerta al pubblico di ospitalità intesa come prestazione di alloggio e di servizi connessi.
Le aziende organizzate per l'esercizio dell'attività ricettiva si distinguono in aziende ricettive alberghiere e in aziende ricettive extra-alberghiere.

Il Cittadino e/o l'imprenditore che intenda avviare un'attività alberghiera o extra-alberghiera potrà trovare in queste pagine tutte le normative di riferimento  e le modalità per iniziare. Recandosi presso l'Ufficio Turismo potrà avere altresì dettagli sul procedimento.

  • NUOVA MODALITA' PRESENTAZIONE ISTANZE
    Si rende noto che, a far data dal 13/03/2017, a seguito dell’entrata in vigore delle “Direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia (Suape)”, approvate con Delibera G.R. n° 11/14 del 28/02/2017, le seguenti comunicazioni relative a case per ferie, ostelli per la gioventù e B&B dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE, a pena di irricevibilità della comunicazione stessa, tramite lo sportello S.U.A.P.E.:

    - avvio della struttura ricettiva ex L.R. n.27/1998
    - variazioni della capacità ricettiva
    - variazioni del periodo obbligatorio di chiusura per quanto riguarda i  B&B
    - sospensione temporanea dell'attività ex art. 17 della L.R. n.27/1998
    - subentro nell'esercizio dell'attività (non previsto per i B&B)
    - chiusura della struttura ricettiva

    Si rimanda, pertanto al sito http://www.sardegnaimpresa.eu/it/suap per lo scaricamento della modulistica e successiva presentazione della pratica.

    Per le seguenti strutture ricettive (affittacamere, case per ferie, ostelli per la gioventù) si dovrà produrre, sempre attraverso lo sportello S.U.A.P.E., anche il regolamento di utilizzo della struttura.

Contatti
Telefono: +39 0706778563
Email: pecturismo@comune.cagliari.legalmail.it; turismo@comune.cagliari.it
Orari di ricezione del pubblico
9.00-12.30 il giovedì
5.00-17.30 lunedì
Rightbar