Salta al contenuto

Martedì 25 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Nuovo sportello SUAPE: cambiano sedi, orari e modalità di presentazione delle pratiche

Le novità saranno operative da lunedì 10 aprile
Il Palazzo Civico di Via Sonnino
Il Palazzo Civico di Via Sonnino

A seguito dell'entrata in vigore della legge regionale 24/2016 che ha istituito il Suape (sportello unico attività produttive e per l' edilizia) e dopo le direttive approvate con delibera di Giunta Regionale 11/14 del 28 febbraio, l'Amministrazione ha avviato la riorganizzazione delle attività di front-office al pubblico per quanto riguarda le competenze delle strutture organizzative comunali. A partire da lunedì 10 aprile cambiano in primo luogo le sedi degli sportelli dedicati al front-office per gli utenti, che si dovranno recare negli uffici Suap al settimo piano del palazzo comunale in via Sonnino e non più in via Nazario Sauro. 

Per il funzionamento della nuova struttura sarà fondamentale, da parte degli utenti, tenere conto della data di presentazione della pratica edilizia e in particolare se sia successiva o precedente al 13 marzo 2017.

Per le pratiche edilizie presentate a far data dal 13 marzo 2017 tramite il SUAPE, gli utenti possono rivolgersi agli uffici Suap in via Sonnino, al settimo piano del palazzo comunale, per le informazioni relative alla presentazione delle pratiche tramite DUA, agli aspetti procedurali e alla modulistica da presentare. Gli uffici sono aperti il lunedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17:30 e il giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 12:30.

Negli uffici dell'Edilizia Privata nel palazzo comunale di via Nazario Sauro sono invece operativi gli sportelli per le informazioni sugli aspetti tecnici delle pratiche edilizie in corso. Gli utenti, che come già avviene oggi devono aver fissato l'appuntamento online tramite la pagina  https://servizi.comune.cagliari.it/portale/it/prenot_app_uff.page del sito istituzionale del Comune, avranno a disposizione i tecnici istruttori e i collaboratori amministrativi (il martedì dalle ore 9 alle ore 12) e i funzionari responsabili (il giovedì dalle ore 9 alle ore 12).

Diverse le modalità per le pratiche edilizie presentate prima del 13 marzo 2017: in questo caso le integrazioni alle stesse pratiche, le istanze di certificati di idoneità alloggiativa e di destinazione d'uso e le istanze di accesso agli atti del Servizio Edilizia Privata potranno essere presentate tramite pec all'indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it  o attraverso il Protocollo Generale di via Crispi aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e il lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Dalla stessa data (lunedì 10 aprile) cesseranno la propria attività gli sportelli front-office presso la via Nazario Sauro.
Rightbar
  • 07 aprile 2017