Salta al contenuto

Giovedì 27 Luglio 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Il mercato di San Benedetto mette in vetrina il carciofo

In occasione della 30^ edizione della sagra del prodotto tipico del sud Sardegna, Cagliari da un anteprima della manifestazione il 10 e 11 marzo

VID177629


“Abbiamo la fortuna di poter contare su un luogo, come il mercato di San Benedetto, dove si possono trovare le eccellenze della nostra enogastronomia e per questo abbiamo voluto che il 10 e 11 marzo ci fosse un prologo da noi della 30^ edizione della Sagra del carciofo di Samassi”.

Le parole di Marzia Cilloccu Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari hanno aperto la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che si è tenuta questa mattina nei locali del Search nel Largo Carlo Felice.

Ampio il calendario che sarà ricco di iniziative e laboratori che hanno portato Cagliari a voler promuovere questa manifestazione. Gli stand promozionali, infatti, verranno allestiti a San benedetto in questo fine settimana, in modo che la Sagra, in programma a Samassi dal 16 al 19 marzo,  non solo incontri il mercato ma abbia quanto più risalto possibile.

Presente alla conferenza stampa Ferdinando Secchi Assessore alle Politiche Sociali e Salute del Comune di Cagliari che ha voluto dare il suo contributo. “Conosco bene l'importanza e il valore di questa manifestazione e le risposte che porta in termini di attività produttive. Ho sempre auspicato da consigliere comunale, che Cagliari richiamasse a sé tutte le principali sagre della Sardegna per portare un po' di ruralità in città”.

“Questa manifestazione – ha spiegato il sindaco di Samassi Enrico Pusceddu - è diventata un appuntamento territoriale importante. Lo scopo è rendere il carciofo non solo un prodotto commerciale ma un prodotto con le sue diverse declinazioni legate al buon cibo e alla cultura che rappresentano un'identità culturale del territorio. Ecco perché il Comune di Cagliari si presta ad ospitare una parte della sagra.“
Rightbar
  • 10 marzo 2017