Salta al contenuto

Martedì 26 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Alla MEM presentazione del libro "Sentieri. 42 itinerari nel Supramonte" di Matteo Cara

Appuntamento con l'autore venerdì 10 marzo alle 18 in via Mameli 164 a Cagliari.
Veduta interna della MEM
Veduta interna della MEM
Venerdì 10 marzo alle 18, presso lo spazio eventi al primo piano della MEM - Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari, si terrà la presentazione del libro "Sentieri: 42 itinerari nel Supramonte", di Matteo Carta.

La serata ,organizzata dalla Sezione di Cagliari del Club Alpino, nell’ambito dell’attività di promozione della letteratura di montagna, sarà coordinata da Giuseppe Deiana. Tra gli ospiti, il fotografo naturalista Domenico Ruiu, l’esperto del territorio Luigi Giuseppe Mesina e l’autore, Matteo Cara.

“Sentieri / 42 trekking nel Supramonte, cuore segreto della Sardegna e del Mediterraneo” è una nuova guida all’escursionismo nell’Isola.

Formato cm 17 x 24, 456 pagine, oltre 400 fotografie, 47 tavole cartografiche, descrizioni professionali e accurate per seguire i 42 percorsi, una straordinaria e affascinante narrazione del paesaggio e dell’ambiente naturale, il volume è una completa, affidabile e godibile traccia per il trekking, che invita il lettore a percorrere nel territorio dei Comuni di Baunei, Oliena, Orgosolo, Dorgali e Urzulei. Ma anche percorsi inediti e suggestivi o ormai classici, quali Tiscali, Goloritzé, Cala Luna, Gorroppu e Su Suercone.

L’autore, Matteo Cara, è un giovane nuorese dalle molte, indispensabili competenze. Laureato con lode in geografia all’Università di Genova con una tesi sul Supramonte, artefice di numerose pubblicazioni sia scientifiche che divulgative, Cara è consulente ISRE per il “Piano paesaggistico regionale”. Fa inoltre parte del “Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico”, è istruttore di cartografia Geo3d ed è componente della SOSEC, struttura operativa del CAI che a livello nazionale si occupa di cartografia e sentieristica.
ALLEGATI
Rightbar
  • 08 marzo 2017