Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

L'Assessore Marzia Cilloccu alla penultima giornata di “Panorama d'Italia”

Alla MEM si è parlato di eccellenze del territorio.

VID158122


Moderato da Giorgio Mulè, si è svolto nei locali della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli, il convegno “Cagliari, eccellenze si diventa” al quale ha partecipato anche l'Assessore alle Attività Produttive dell'amministrazione cittadina, Marzia Cilloccu.

E' stata l'occasione per affrontare i temi delle eccellenze economiche dell'Isola, tra presente e futuro dello sviluppo territoriale. Un discorso che si è svolto non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche con la presenze degli studenti di alcune scuole superiori cagliaritane, che hanno avuto l'occasione di iniziare a confrontarsi con il mondo produttivo.

“Finalmente – ha spiegato nel suo intervento l'Assessore Cilloccu – anche Cagliari è riconosciuta a livello turistico e questo grazie al fatto che abbiamo puntato tutto sulla qualità e sulla sostenibilità. Abbiamo la fortuna di avere il porto in città e l'aeroporto a pochi passi dal centro, fattori che dobbiamo sfruttare. E in più abbiamo avuto di recente un riconoscimento importante, abbiamo battuto oltre duecento destinazioni con il progetto di Visit South Sardinia, superando anche Barcellona. Il segreto è voler fare squadra e lavorare tutti insieme per proporre un prodotto di qualità”.

Presente ai lavori, oltre ad alcuni degli esponenti del mondo commerciale e produttivo, anche l'Assessore Regionale all'Agricoltura, Elisabetta Falchi.
Rightbar
  • 30 settembre 2016