Salta al contenuto

Sabato 03 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Massimo Zedda e Giorgio Mulè inaugurano la tappa di Panorama d'Italia a Cagliari

Insieme al sindaco e al direttore di Panorama, al taglio del nastro della 4 giorni di eventi decine di cittadini e cittadine di tutte le età.

VID157892

Alle quattro del pomeriggio in punto, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e Giorgio Mulè, direttore del settimanale d'informazione Panorama, hanno inaugurato la tappa numero 27 del tour Panorama d'Italia in città.

"Panorama d'Italia”, ha sottolineato il sindaco in un'affollata piazza Costituzione, “contribuisce a promuovere Cagliari e tutte le città d'Italia in cui ha fatto e farà tappa. E nonostante rappresenti anche gli aspetti impopolari, gli elementi di slancio con i suoi giovani, gli imprenditori e le persone comuni che malgrado le numerose difficoltà quotidiane continuano ad andare avanti, contribuiscono alla crescita del Paese”.

La giornata prosegue nell'Auditorium comunale dove, dalle 17,30 e in replica alle 20,30 , i Grandi Incontri di Focus “A spasso nello spazio”: modera l'incontro Jacopo Loredan (direttore del mensile scientifico Focus), ospite Umberto Guidoni (astronauta). Alle ore 18,00 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, si svolge invece il convegno “Win The Bank - come un’impresa può riuscire a farsi finanziare dalle banche”. E Dalle 19,30 il Centro Culturale d'Arte “Il Lazzaretto” in via Dei Navigatori nel quartiere Sant'Elia ospita il convegno “Mediolanum: La situazione delle banche, scenari e opportunità”, con Giovanni Pirovano (vice presidente di Banca Mediolanum).

Fino a sabato 1 ottobre Panorama d'Italia fa base a Cagliari dove oggi, mercoledì 28 settembre, in piazza Costituzione, dopo la cerimonia di apertura, il sindaco Zedda in persona ha fatto da cicerone nel “viaggio nella città segreta” attraverso i centro storico, accompagnando decine di persone. Ma le iniziative animeranno tutta la città con incontri ed eventi.

“La tappa di Cagliari è la settima del tour di quest'anno, la ventunesima in tre anni”, ha spiegato Giorgio Mulè. “A oggi”, ha aggiunto, “si sono già iscritte 8mila persone per assistere gratuitamente agli eventi previsti per i prossimi 4 giorni a cui Panorama ha dedicato quattro pagine per celebrare Cagliari, le sue eccellenze e tutto quello che questa terra è in grado di esprimere”.

Da quest'anno Panorama d'Italia, partner ufficiale della Lega del Filo D'Oro che aiuta chi non vede, raccoglie le offerte di chiunque vorrà contribuire all'apertura di un nuovo centro ad Osimo: in cambio di soli 10 euro si potrà ricevere un braccialetto che l'azienda Cruciani ha prodotto e pensato appositamente per l'iniziativa.
Rightbar
  • 28 settembre 2016