Salta al contenuto

Giovedì 29 Settembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Al via la Fiera dello Sport, turismo e attività per il tempo libero

Il 24 e 25 settembre l'area del Porto di Cagliari sarà invasa pacificamente dallo Sport Expo 2016. È prevista la partecipazione di diversi campioni delle Olimpiadi di Rio.
Presentazione Sport Expo - Sardegna 2016
Presentazione Sport Expo - Sardegna 2016
In continuità con la finale nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport, si è presentata stamattina la Sport Expo – Sardegna 2016. La due giorni prevista per sabato 24 e domenica 25 settembre vedrà come epicentro il Porto di Cagliari con l'allestimento di gazebo informativi, giochi, esibizioni sportive ed esposizioni delle eccellenze produttive ed enogastronomiche della Sardegna. Obbiettivo: promuovere lo sport come valore capace di unire unire e far crescere il territorio sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista turistico-commerciale.

“È una grande opportunità per far conoscere il territorio”, ha sottolineato l'assessora comunale Marzia Cillocu durante la conferenza stampa svoltasi stamattina. “Il clima e il patrimonio naturale e paesaggistico di Cagliari e di tutta la Sardegna”, ha aggiunto la rappresentante della Giunta Zedda che tra le deleghe ha anche attività produttive e turismo, “può essere destinazione turistica e per chi ha voglia di fare sport, non soltanto nei mesi di luglio e agosto, ma tutto l'anno”.

Assieme all'assessora comunale, all'incontro con gli organi d'informazione di lunedì 19 settembre nel Terminal Crociere sul Molo Ischnusa, era presente anche Gianfranco Fara, presidente del Comitato regionale del CONI che ha organizzato la manifestazione, l'assessore regionale Francesco Morandi, il commissario straordinario dell'Autorità Portuale Roberto Isidori e numerosi rappresentanti delle associazioni dei commerciati e delle federazioni sportive.

Da segnalare tra gli espositori le Forze Armate. Per “testimoniare la vicinanza allo sport, alla cittadinanza e al territorio saranno presenti diversi campioni delle Olimpiadi di Rio”, ha ricordato Andrea Cocco dell'ufficio comunicazione dell'Esercito.
Rightbar
  • 19 settembre 2016