Salta al contenuto

Mercoledì 26 Aprile 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Mancano cento giorni al Giro D'Italia

L'Assessore al Turismo Marzia Cilloccu ha partecipato alla presentazione delle iniziative di comunicazione per l'evento.

VID171941


Una campagna di comunicazione a trecentosessanta gradi che, partita dall'Assessorato al Turismo della Regione, ha coinvolto tutta l'Isola che sarà protagonista, tra cento giorni esatti, del Giro D'Italia del centenario. La partenza da Alghero sarà il fiore all'occhiello dell'edizione 2017 che arriverà fino a Cagliari in un susseguirsi di emozioni e spettacolo che saranno un volano fondamentale per il turismo e per gli obiettivi di destagionalizzazione, legati agli eventi sportivi, delle attività di tutti i comuni sardi.

“Un evento che ci consente di promuovere la nostra Cagliari, città Europea dello Sport, in maniera ancora più incisiva. Siamo pronti alla sfida, grazie ai venti chilometri di piste ciclabili, a far fronte al cicloturismo che si sta diffondendo sempre di più. Abbiamo già organizzato l'accoglienza del Giro puntando soprattutto al fatto che chi viene per motivi sportivi, poi possa tornare nella nostra città”. Questo il commento di Marzia Cilloccu che è intervenuta, insieme agli altri sindaci dei comuni interessati dal passaggio del Giro, alla conferenza stampa di presentazione del piano di comunicazione unitario voluto dalla Regione.

Fondamentale, infatti, fare squadra tra le varie istituzioni e per questo la Regione ha voluto lavorare gomito a gomito con tutti gli interlocutori, coinvolgendo anche le due società sportive più rappresentative dell'Isola. Presenti alla conferenza, infatti, Stefano Sardara, Presidente della Dinamo Sassari e Mario Passetti, Direttore Commerciale e Marketing del Cagliari Calcio.

La società rossoblù ha realizzato una particolare fascia che il capitano porterà al braccio domenica nella sfida contro il Bologna e nelle gare che si svolgeranno nel periodo del passaggio del Giro, mentre da Sassari è pronto, per la Final Eight, un completo da gioco interamente in rosa.

E rosa saranno anche i monumenti delle città interessate, a cominciare dal Palazzo Civico di Cagliari che sarà illuminato del colore del Giro da oggi e fino al passaggio della carovana tricolore.

“Una grande soddisfazione per noi – ha spiegato l'Assessore Francesco Morandi - perché essere il territorio che da l'avvio a questa edizione del Giro D'Italia non solo è motivo d'orgoglio ma allo stesso tempo sarà una straordinaria opportunità di investimento turistico per puntare alla destagionalizzazione. Ci saranno 192 paesi collegati, 1.400 giornalisti, 700 fotografi, 40 radio, 265 siti e 125 televisioni, per un totale di oltre 700 milioni di contatti”.
Rightbar
  • 25 gennaio 2017