Salta al contenuto

Lunedì 26 Giugno 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Cagliari si è aggiudicata il titolo di Città Imprenditoriale

Il capoluogo sardo si è classificato primo nel Cities Challenge Italy
Il Comune di Cagliari
Il Comune di Cagliari

E' stata una vera e propria corsa entusiasmante che si è conclusa il 28 febbraio e alla fine Cagliari è riuscita ad avere la meglio sulle altre sette finaliste aggiudicandosi il titolo del “Cities Challenge Italy”, competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema.

Il riconoscimento di “Città Imprenditoriale” permetterà al capoluogo sardo di essere presentata al Global Entrepreneurship Congress (GEC) che si terrà a metà marzo a Johannesburg in Sudafrica, come città vincitrice italiana.

Un traguardo prestigioso tagliato grazie alle votazioni fatte dai cittadini sull'apposito sito, ma anche per il riconoscimento che a Cagliari è stato dato dagli organizzatori dell'iniziativa che hanno indicato le otto finaliste che avrebbe poi dovuto ricevere il consenso della gente.

“Si tratta di un risultato – ha commentato il Sindaco Massimo Zedda attraverso il suo profilo Facebook – di cui andare orgogliosi, grazie a quanti hanno raccolto l'invito di qualche settimana fa a partecipare alle votazioni on-line, sostenendo la nostra città”.

La vetrina del GEC, che ogni anni raccoglie migliaia di imprenditori, investitori e ricercatori provenienti da più di 160 Paesi, sarà molto importante perché permetterà al capoluogo isolano di farsi conoscere e magari di attirare nuove iniziative commerciali sul proprio territorio.

Ma il riconoscimento porterà anche altre iniziative importanti in città, a partire dal percorso di animazione “Una città da dieci&lode”, percorso di animazione divisi in dieci incontri di approfondimento su temi strategici a cui parteciperanno relatori di fama internazionale. Per poi proseguire con azioni di formazioni specialistiche per innovare e crescere nei mercati di riferimento.

Per raccogliere i frutti, naturalmente, ci vorrà del tempo, ma aver ricevuto questo riconoscimento può rappresentare un importante forma di investimento per il futuro imprenditoriale di Cagliari e delle sue imprese.

CORRELATI

Rightbar
  • 03 marzo 2017