Salta al contenuto

Lunedì 05 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Pirri: il 2 dicembre derattizzazione nelle vie Toti, Tamburino Sardo e Giulio II

Operatori a lavoro dalle 8 del mattino. Prescrizioni per i residenti.
Intervento di derattizzazione in una foro d'archivio
Intervento di derattizzazione in una foro d'archivio
Venerdì 2 dicembre 2016, gli operatori del Servizio antinsetti effettueranno diversi interventi di disinfestazione contro i ratti a Pirri. A partire dalle 8 del mattino saranno interessate le pertinenze pubbliche nelle vie Toti, Tamburino Sardo e Giulio II.

Tutti i cittadini sono invitati a rispettare il divieto assoluto di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del topicida, toccarlo, manometterlo o asportarlo. È vietato introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola, abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento.

Ai titolari di tutti gli esercizi e aziende ricettive dove si svolge l'attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, è fatto obbligo di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai di infezione.

Inoltre, l'apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni, deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

Ulteriori informazioni possono essere reperite presso il Servizio Antinsetti della Provincia di Cagliari (tel. 070 6066481) o il Servizio Igiene del suolo del Comune di Cagliari (tel. 070 6776916). In alternativa nel sito internet www.antinsetti.altervista.org .
Rightbar
  • 29 novembre 2016