Salta al contenuto

Lunedì 05 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Orari del servizio Isola Ecologica Mobile

Dal 26 ottobre i rifiuti non depositabili nei cassonetti stradali possono essere conferiti da lunedì a venerdi dalle 14 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13.
Isola Ecologica Mobile
Isola Ecologica Mobile
Il servizio Isola Ecologica Mobile cambia orario. A parziale modifica delle informazioni della guida “Ecobolario” distribuita recentemente e per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, da mercoledì 26 ottobre 2016 i rifiuti non depositabili nei cassonetti stradali possono essere conferiti da lunedì a venerdì nella fascia oraria 14,00 / 18,00, il sabato dalle 9,00 alle 13,00.

L'Isola Ecologica Mobile consente di smaltire correttamente piccole quantità di materiali e oggetti che devono essere avviati a particolari circuiti di smaltimento (lampade e tubi al neon, apparecchiature elettriche di piccole dimensioni piccoli elettrodomestici, tastiere, mouse, cellulari, radio, pneumatici auto e moto, abbigliamento e tessili, contenitori di vernici, medicinali scaduti, pile, oggetti metallici e legno di piccole dimensioni, macerie domestiche, olio vegetale, cartone e carta, vetro, latta e lattine, plastica(in quantità e dimensioni limitate). L'impianto sosta in sei diversi punti della città, secondo un criterio di rotazione tra diverse zone e quartieri.

Punti di raccolta:
- Lunedì, piazzale Paolo VI (Bonaria), non accetta sfalci e scarti vegetali;
- Martedì, via Po (Sant'Avendrace), non accetta sfalci e scarti vegetali;
- Mercoledì, via Carpaccio (Mulinu Becciu), non accetta sfalci e scarti vegetali;
- Giovedì, via Mercalli (parcheggio), accetta sfalci e scarti vegetali;
- Venerdì, via Pisano (Pirri), non accetta sfalci e scarti vegetali;
- Sabato, parcheggio Cuore Sant'Elia, accetta sfalci e scarti vegetali;
- Domenica, via Pisano (Pirri), solo per sfalci e scarti vegetali.

Il ritiro di oggetti ingombranti (mobili, grandi elettrodomestici, materassi, etc.) avviene su appuntamento. Chiamando il numero verde gratuito 800 533 122 – Linea 1 si può fissare giorno e ora per il passaggio degli addetti alla raccolta: previste agevolazioni per i cittadini di età superiore a 65 anni o che hanno difficoltà motorie.

Ulteriori informazioni su modalità e tipologie di rifiuti conferibili, dislocazione dell'Isola Ecologica Mobile e sospensione del servizio per coincidenza con festività, sono disponibili al numero verde 800 533 122 e nell'area tematica “Ambiente” accessibile attraverso il link più sotto indicato.
Rightbar
  • 24 ottobre 2016