Salta al contenuto

Sabato 03 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Bonifica e riqualificazione ambientale di aree a rischio degrado

Completati gli interventi nelle vie Campeda, Jenner, Dei Valenzani e nel piazzale del Lungomare Poetto in prossimità del Capolinea Ctm.
Cagliari in una foto di repertorio
Cagliari in una foto di repertorio
Prosegue in diverse zone cittadine l'opera di bonifica delle aree a rischio degrado. Nelle ultime settimane sono state completate le pulizie nelle pertinenze pubbliche di  via Campeda, via Jenner, in prossimità delle case parcheggio di via Peretti, di via Dei Valenzani e nel piazzale del Lungomare Poetto in prossimità del Capolinea Ctm.

Dopo i sopralluoghi, le verifiche tecnico-ambientali e le analisi dei rifiuti, 31 lavoratori, fra operai e muratori, con il coordinamento di un ingegnere e tre geometri incaricati dal Comune, stanno restituendo un aspetto decoroso, condizioni di sicurezza e igiene a quelle aree del territorio cittadino trasformate in discariche illecite. E, attraverso la selezione delle diverse tipologie, i rifiuti abbandonati sono stati rimossi e destinati agli impianti di smaltimento.

Interventi anche nell'area sterrata, e in quella pavimentata, destinata ai parcheggi di Marina Piccola (già interessata lo scorso mese di maggio). In programma lavori di bonifica e riqualificazione ambientale nel quartiere Sant'Elia.
Rightbar
  • 19 ottobre 2016