Salta al contenuto

Giovedì 19 Ottobre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Potatura degli alberi in Viale Regina Margherita e in Via Dante

Lavori in programma per oggi e per la settimana del 10 agosto. Limitati i disagi per la circolazione di auto e bus
Alberi nel centro città
Alberi nel centro città

Sono iniziati oggi i primi lavori di potatura di alcuni alberi a Cagliari, che si sono resi necessari per ragioni di sicurezza stradale e per venire incontro alle esigenze dei residenti, considerato che in alcune zone le fronde delle piante arrivano a toccare le finestre.

Si tratta di alleggerimenti e potature a tutta cima che creano disagi sopportabili alle piante delle specie floristiche interessate dai tagli cesori.

I lavori sono iniziati con i sette Celtis australis (bagolari) di Viale Regina Margherita presso il civico 19 e proseguiranno poi in Via Dante a partire dal 10 agosto.

I tratti interessati saranno quelli compresi dall'intersezione con Viale Cimitero fino ad arrivare a Piazza San Benedetto e i lavori interesseranno soprattutto gli alberi di Jacaranda dello spartitraffico centrale.

Gli operai saranno al lavoro dalle 7,30 alle 17 e cercheranno, durante la loro attività, di creare il minor disagio possibile al traffico, chiudendo, laddove possibile solo parti della carreggiata. Quando, invece, le condizioni di sicurezza lo richiederanno, si provvederà alla chiusura totale fino al termine dei lavori.

Non cambiano, in ogni caso, i percorsi dei bus del CTM che rispetteranno le consuete frequenze fatta salva l'eventuale necessità di creare dei percorsi alternativi.
Rightbar
  • 04 agosto 2017