Salta al contenuto

Giovedì 08 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

DISINFESTAZIONE

Di cosa si tratta
Le operazioni di prevenzione, lotta agli insetti nocivi e gli interventi di derattizzazione vengono effettuati dal Servizio provinciale Antinsetti della Provincia di Cagliari.

Il Servizio interviene negli ambienti comuni che hanno la necessità di migliorare le condizioni igienico / sanitarie, negli spazi a destinazione pubblica o nelle strutture private quando l'infestazione compromette l'interesse collettivo.

L’intervento può essere richiesto anche dai cittadini che vogliono risanare e disinfettare degli ambienti (disinfezione) o che hanno problemi per la presenza di zanzare o insetti (disinfestazione), o di topi e ratti (derattizzazione).

Come si utilizza.

Per le segnalazioni il cittadino può rivolgersi: all'URP Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e agli uffici decentrati del Comune di Cagliari, al Servizio Igiene Edilizia dell'azienda Sanitaria Locale n.8, tramite il telefono, il fax o inviando una mail nel caso il servizio sia attivo.

È fondamentale che chi fa la segnalazione fornisca il suo nominativo e un recapito telefonico per consentire agli operatori di intervenire in tempi brevi.

Dove.

Uffici di città del Comune di Cagliari

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cagliari
-Numero verde: 800 016 058
-e-mail: urp@comune.cagliari.it

Servizio Igiene Urbana A.S.L. n.8
- telefono 070 609482 URP
- fax 070 6094850

Servizio Provinciale Antinsetti della Provincia di Cagliari
- telefono 070 6066481
- fax 070 6066417

Per ulteriori informazioni segnaliamo il sito internet del Centro Provinciale Antinsetti, http://antinsetti.altervista.org/, nel quale è pubblicato il calendario degli interventi di disinfestazione programmati, oltre a informazioni utili su zanzare, zecche e punteruolo rosso.
Rightbar