Salta al contenuto

Sabato 03 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

TUTELA DEGLI ANIMALI

Domande frequenti

Che procedura devo seguire per adottare un cane?

In cosa consiste l’affido a distanza?

E’ possibile effettuare il pagamento della quota mensile per l’affido a distanza tramite carta di credito?

  • Che procedura devo seguire per adottare un cane?
    L’adozione di un cane prevede pochi e semplici passaggi. Potete recarvi presso la struttura di via Po 57  a Cagliari, durante gli orari di apertura, i nostri operatori vi accompagneranno a visitare la struttura e sapranno consigliarvi nella scelta del soggetto più adatto a voi. E' necessario essere maggiorenni e portare con voi un documento d’identità e il codice fiscale.
  • In cosa consiste l’affido a distanza?
    Si tratta di una iniziativa del Comune di Cagliari per consentire ai cittadini di poter regalare momenti di svago ai cani ricoverati presso il canile. Attraverso il pagamento di una piccola quota assicurativa mensile di 15 euro è infatti possibile scegliere tra i nostri ospiti un soggetto col quale poter interagire, portandolo a passeggio o semplicemente facendolo giocare negli spazi verdi della nostra struttura. Tutto ciò ha la duplice funzione di consentire un'attività ricreativa al cane e allo stesso tempo di renderlo più facilmente adottabile sai dall'affidatario a distanza ma anche da terzi.
  • E’ possibile effettuare il pagamento della quota mensile per l’affido a distanza tramite carta di credito?
    Le operazioni di pagamento on line vengono effettuate attraverso un sistema sicuro di POS virtuale gestito dal Banco di Sardegna, attuale Tesoriere del Comune.
Rightbar