Salta al contenuto

Venerdì 09 Dicembre 2016

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Contenuti principali

TUTELA DEGLI ANIMALI

Affido a distanza

La pratica dell'affido a distanza è stata pensata per consentire ai cani ospiti del canile di poter interagire con i cittadini che ne fanno richiesta. In questo modo, con una piccola quota mensile, potrete contribuire a far si che il vostro ospite preferito del canile possa conoscere altre persone, al di fuori degli operatori della struttura.


Potrete portare i cani a passeggio e far si che gli stessi possano più facilmente essere adottati definitivamente, sia dall'affidatario a distanza, col quale nel tempo ha instaurato un'affinità, sia a terze persone.

L'affido a distanza infatti non preclude al cane la possibilità di essere dato in adozione definitiva, ma ha la funzione di alleviare la monotonia della vita di canile.

Potrete venire a trovare il cane scelto ogni volta che vorrete, negli orari di apertura del canile, trascorrere del tempo insieme, giocare o accompagnarlo in una passeggiata e decidere di adottarlo definitivamente.


Vi terremo aggiornati sulla salute del vostro amico a quattro zampe e di una eventuale richiesta di adozione definitiva. In questo caso sarete voi a decidere se adottare il cane, continuare a versare la quota mensile, destinandola ad un altro cane, o interrompere la vostra collaborazione col Canile Comunale.


Il procedimento per l’affido a distanza è molto semplice, dovrete seguire i seguenti passaggi:

  • scegliere il cane venendoci a trovare presso la nostra struttura di via Po 57 a Cagliari, dove i nostri operatori sapranno aiutarvi e consigliarvi nella scelta del vostro nuovo amico e vi daranno tutte le informazioni riguardo la pratica di adozione;
  • compilare il modulo di richiesta disponibile presso la nostra struttura, prendendo visione delle norme di comportamento per l'affido (vedi allegato);
  • versare una quota mensile di 15 euro. Questa somma viene versata come copertura assicurativa, utile nel momento in cui i cani vengono portati all'esterno della struttura ( la quota copre i danni causati dal cane a cose o terzi ma non copre l'affidatario a distanza).


Le modalità per effettuare il versamento con causale sono le seguenti:

  • versamento sul conto corrente bancario intestato al Comune di Cagliari, Servizio Tesoreria IBAN: IT 82Y0101504800000070188729;
  • versamento sul conto corrente postale n. 213090 intestato al Comune di Cagliari, Servizio Tesoreria IBAN: IT 79A0760104800000000213090.

con causale: contributo per l'affido a distanza di un cane del canile comunale.


E' possibile effettuare il pagamento on line con carta di credito.  Le operazioni di pagamento on line vengono effettuate attraverso un sistema sicuro di POS virtuale gestito dal Banco di Sardegna, attuale Tesoriere del Comune. 

Rightbar